mercoledì 28 gennaio 2009

Crespelle alla birra di Fiorella


Ho trovato la ricetta in una bellissima
rivista che si chiama: Cucina Naturale
per sei crespelle (padella cm. 20)
200ml di birra
125 gr. farina semintegrale ( tipo 2 )
125ml acqua
sale qb
per il ripieno:
due confezioni si funghi porcini surgelati
1hg di speck a filettini
una noce di burro
maggiorana
uno spicchio di aglio
per la gratinatura:
due cucchiai di besciamella
50 gr. taleggio a pezzettini

Ho preparato la pastella con gli ingredienti sopra detti e l'ho fatta riposare
per un'ora.
Mentre la pastella riposava, ho appena colorato l'aglio in padella con
il burro, ho tolto l'aglio e ho messo i funghi e lo speck, cuocendo a
fuoco allegro. salato, aggiunto la maggiorana tritata e tenuto da parte.
Ho cotto le crespelle in un padellino appena unto e le ho lasciate raffreddare.
Ho composto le crespelle con il ripieno, bagnate appena con la besciamella
distribuito il taleggio e infornato a 200° per venti minuti.

Nessun commento:

Posta un commento