venerdì 30 gennaio 2009

Paccheri ripieni di Fiorella






leggendo varie ricette di lasagne al pesce, paccheri ripieni di ogni delizia, ho ideati i miei paccheri ripieni di pesce, che ho preparato per la cena di vigilia 

per 10 persone:
500 gr. paccheri
500 gr. filetti di persico
200 gr. salmone fresco
200 gr, pesce spada
300 gr. salmone
500 gr. vellutata appena lenta ( preparata con farina, burro e brodo vegetale)
200 gr. di spinaci lessati e strizzati
300 gr. salmone affumicato
100 gr. mascarpone
olio evo
due spicchi di aglio
pepe
due cucchiai di pane grattugiato

ho spezzettato a piccolissimi pezzi, con le mani il persico, il ssalmone fresco e lo spada, per essere sicura che non ci fossero spine
in una larga padella ho scaldato l'olio e ho insaporito con l'aglio ( che ho levato prima che colorisse). aggiunto il pesce e cotti per una decina di minuti, giusto il tempo che cambiasse colore, salato e pepato.
ho messo da parte in una ciotola, aggiungendo al pesce gli spinaci tritati fini.
mentre cuocevano i paccheri, al dente, mi raccomando, ho frullato il salmone affumicato con il mascarpone, poi l'ho unito alla vellutata.
scolare i paccheri e passarli sotto l'acqua fredda.
con la mia personalissima sac a poche ( le mani!!!), ho riempito i paccheri col composto di pesce e spinaci
ho ricoperto il tutto con la vellutata rosa, cosparso di pane grattugiato e infornato per quindici minuti a 180°

Nessun commento:

Posta un commento