giovedì 29 gennaio 2009

Pollo alla Rivoli di Mylly

Pollo alla Rivoli di Mylly

Insolito antipasto, che unisce il dolce, salato, morbido e croccante. D'effetto e da provare!
Cosa occorre per 4 persone:
4 meloncini profumati e maturi
300 g di petto di pollo
200 ml di panna da cucina
1 cucchiaio di maionese
poche gocce di Tabasco (secondo i gusti)
un cuore di sedano
farina
burro
sale e pepe q.b.
Come si procede:
Per prima cosa taglia i petti di pollo a fettine, appiattiscili leggermente, quindi infarinali e cuoci in una padella antiaderente con pochissimo burro. Fai rosolare bene da ambo le parti, quindi mettili su carta da cucina per far assorbire l'eccesso d'unto. Regola di sale e pepe nero macinato al momento. Tieni da parte e lascia raffreddare.
Lava accuratamente il sedano, se necessario elimina i filamenti con l'aiuto di un pelapatate, e poi taglialo a cubetti. Tieni da parte. Lava i meloncini, togli la calotta, ma lasciala da parte, elimina i semi e con uno scavino prendi tutta la polpa dei meloncini e mettila in una grande insalatiera. Aggiungi anche il sedano tagliato e i petti di pollo, che "sfilaccerai" con le mani.
In una terrina metti la panna e battila leggermente (devi gonfiarla un po'), aggiungi il cucchiaio di maionese e le gocce di Tabasco, regola di sale e pepe, quindi versala sull'insalata di pollo, sedano e melone, amalgama e metti il preparato nei meloncini. Ricopri con le calotte tenute da parte e rivesti con pellicola (per evitare che profumino troppo il frigo), mettili in frigo per almeno 3 ore prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento