venerdì 30 gennaio 2009

Uova fantasia di Mylly



Cosa occorre:
uova sode già sgusciate (dipende da quante persone)
burro
filetti d'acciuga
capperi
tonno sott'olio
gamberetti lessati e sgusciati
prosciutto cotto
gorgonzola dolce
panna
gherigli di noce
aglio
tomato ketchup
prezzemolo
olio d'oliva
peperone
Worchester
pomodoro
sedano
mascarpone

Tagliare le uova a metà e togliere i tuorli.
Prima preparazione: schiacciare il tuorlo e mescolarlo ad una noce di burro ed un cucchiaio di tonno tritato con un filetto d'acciuga e qualche cappero, con questa farcia ricomporre l'uovo.

Seconda preparazione: amalgamare il tuorlo schiacciato con un pizzico di sale, un cucchiaio di maionese, uno di panna e uno di tomato ketchup. Ricomporre l'uovo.

Terza preparazione: amalgamate il tuorlo con un cucchiaio di prezzemolo tritato con l'aggiunta di una grattugiata d'aglio, capperi, con l'aggiunta di un goccio d'olio. Ricomporre l'uovo.

Quarta preparazione: schiacciare il tuorlo con un cucchiaio di prosciutto cotto tritato, un cucchiaio di panna e due gocce di Worchester. Ripetere come sopra.

Quinta preparazione: mescolare il tuorlo schiacciato con un po' di gorgonzola, un cucchiaio di mascarpone e un gheriglio di noce tritato. Ripetere come sopra.

Sesta preparazione: mescolare un cucchiaio di maionese all'aglio e un pizzico di prezzemolo tritato. Ricomporre l'uovo. Disporre sul piatto da portata alternando le mezze uova su di un letto di insalata.

Nessun commento:

Posta un commento