domenica 8 febbraio 2009

Cedri canditi di Mariapia

1° giorno
Ho tagliato ogni cedro in 6 spicchi e ho tolto la polpa, lasciando la parte bianca che è anche la più dolce.

essendo molto amari, ho pensato di scottarli in acqua bollente messa in 3 pentole diverse per qualche minuto.

Poi ho messo a bollire 1 litro di acqua con 500g di zucchero, quando è solubilizzato , ho versato lo sciroppo sulle bucce, ho coperto e lasciato in infusione fino al giorno seguente
2° giorno
Scolare le bucce e mettere a bollire lo sciroppo aggiungendo 200g di zucchero. Versare sulle bucce e ancora in infusione.
ripetere per altri 4 giorni.
5° giorno
Versare altri 200g di zucchero con le bucce, fare bollire x 10 minuti aggiungendo 1 cucchiaio colmo di sciroppo di glucosio
Lasciare in infusione per 24 ore
6° giorno scolare le bucce, mettere su una griglia con sotto carta forno , dopo qualche ora mettere in vasi di vetro
Sono molto buone

Nessun commento:

Posta un commento