lunedì 2 febbraio 2009

Fesa di tacchino arrosto di Maria Pia

da una ricetta di Fabio Fongoli, veramente eccezionale
Fesa di tacchino 1,2 KG
150g di pancetta affettata sottile
3 cucchiai di rosmarino, salvia, aglio, timo ( origano in sostituzione)frullati al mixer
sale, pepe nero in grani
filo olio exv
Aprire a libro la fesa,cospargere con gli odori
Richiudere arrotolando la carne,cospargere con pepe macinato e un po’ di sale, bardare con le fette di pancetta,legare con spago da cucina.
Mettere in un recipiente da forno irrigato con olio e infornate a 160°C per circa 90 minuti. La temperatura della carne al momento di sfornarla era di 75 °C.
P.S.Ho affettato tutta la carne e quella che non abbiamo mangiato
subito l'ho affettata e fatte le porzioni l'ho messa in freezer
Io l'ho cotta nel MO a cottura combinata 270 watt e 230° grill
x 60 minuti.
Ho controllato la cottura dell'interno della carne alla fine 75°

Nessun commento:

Posta un commento