domenica 15 febbraio 2009

Focaccia di Gisella




Ho rinfrescato ieri il pupotto; 200 g di LM li ho messi nel Ken, sopra ci ho messo la farina, sui 600 g. Stamattina alle 8 ho aggiunto circa 450 g di acqua, più o meno, perché dipende dalla farina usata, con un cucchiaino di malto di frumento, poi 2 cucchiai di olio. Ho mandato il Ken per 10 minuti a 1.5 di velocità, col gancio, un impasto molto morbido, ho aggiunto il sale (a occhio, però...), poi l'ho rovesciato in una ciotola unta e ho fatto lievitare (in 3 ore era più del doppio). L'ho "scaravoltato" nella teglia unta, con le mani unte l'ho appiattito e ho fatto lievitare per mezz'ora. Ho fatto le mie fossette con le dita delle due mani, stile pianista e poi ho cosparso con un pochettino di olio, sale grosso e aghi di rosmarino. Il forno era già caldo per i cakes, ho infornato e alzato la temperatura a 220°. Dopo 20/25 minuti era bella dorata e ben cotta anche sotto, pronta da tagliare a metà e da farcire

Nessun commento:

Posta un commento