domenica 8 febbraio 2009

Le mie melanzane di Donatella


Il babbo mi ha portato le ultime melanzane del suo orto e oggi le ho cucinate "a modo mio" :

In una casseruola ho versato un pochino di olio evo con aglio.
Imbiondito l'aglio ho versato le melanzane tagliate a tocchetti, una generosa manciata di basilico, sale, pepe e un cucchiaino di Mistoitalia (che sarebbe una miscela che compero in romagna composta da erbe secche tritate, praticamente quasi tutte le erbe esistenti nel nostro territorio, dal timo all'alloro, al rosmarino, maggiorana, origano...insomma avete capito, tantissime erbe) .
Ho aggiunto della salsa di pomodoro fatta in casa e ho portato a cottura.
Lo si può mangiare come contorno, ma è molto buono anche per condire la pasta o il riso. Eccolo!

Nessun commento:

Posta un commento