martedì 24 febbraio 2009

Muffins di verdura di Maruzzè


ingr; per 12 muffins,

1 tazza di farina integrale lievitante, (wholemeal self-raising flour)
se non avete farina lievitante, aggiungete 1/2 cucchiaino di lievito instantaneo
1/2 tazza di formaggio magro grattuggiato (ho usato il parmiggiano)
2 carote
1 zucchina, a chi non piace puo sostituirla con una patata,
mezzo peperone rosso
mezza cipolla rossa 1 spicchio d'aglio
(da quando ho saputo che l'aglio e antibiotico cerco di usarlo piu spesso,)
3/4 di tazza di latte scremato,
2 uova piccoli o, 1 uovo e 1 albume,
sale e pepe a piacere,
accendete il forno a 170gr,
oleate uno stampo per muffins,
ho grattuggiato le verdure con il robot;
in una ciotola ho, amalgamato bene tutti gli ingredienti
a cucchiate ho riempito lo stampo, e messo a cucinare per 17-20 minuti
sono cotti quando son belli dorate, lasciateli riposare x 10 m' si servono sia caldi che freddi

Nessun commento:

Posta un commento