martedì 24 febbraio 2009

Paella di pesce di Aurora



Ne ho fatto una versione semplice e devo dire anche veloce, ma assolutamente saporita ugualmente. Tutto i molluschi e i crostacei che ho usato erano surgelati.

2 spicchi di aglio infilato su uno stecchino
1 peperone rosso tagliato a quadretti
qualche pomodorino maturo tagliato a spicchi
poca passata di pomodoro
olio exv
una busta piccola di piselli surgelati

Con questi primi ingredienti ho fatto il sugo facendolo insaporire per qualche minuto.
Ho aggiunto seppie e calamaretti tagliati e ho fatto di nuovo insaporire aggiungendo poi il riso, io ho usato il basmati, e tanto brodo, (vegetale o di pesce) quando ne è bastato a coprire il riso.
Dopo 10 minuti ho tolto l'aglio (che sullo stecchino si vede bene) ho aggiunto, le cozze (senza i gusci), i gamberetti, i gamberi, qualche scampo, lo zafferano, il pepe e il sale. Ho lasciato cuocere ancora qualche minuto e poi ho lasciato insaporire il tutto ancora per poco a fuoco spento.
Spolverare alla fine con prezzemolo tritato.

Nessun commento:

Posta un commento