martedì 24 febbraio 2009

Pane con LM di Giusi

Dovendo assolutamente rinfrescare il LM, e senza rispettare i soliti tempi, l'avanzo del rinfresco (circa 600 gr) l'ho impastato con 300 gr di una farina tipo quelle del lidl, 150 gr di acqua, 30 gr di burro e un cucchiaino di sale, nel ken ho impastato per circa 10 minuti poi ho lasciato riposare per più di un' ora, a questo punto ho ripreso l'impasto e l'ho rilavorato un pochetto, ho fatto un filone torcendolo su se stesso come per il pancarrè, ho foderato uno stampo di carta forno, però prima di metterlo nello stampo l'ho immerso in una ciotola d'acqua e a questo punto ho messo a lievitare al caldo, dopo un paio d'ore ho infornato e cotto per circa 40/50 minuti, dopo circa 20 minuti ho tolto il pane dallo stampo lasciandogli la carta e ho appoggiato sulla griglia del forno, l'ho spruzzato ben bene con acqua e ho proseguito la cottura.

Nessun commento:

Posta un commento