mercoledì 18 febbraio 2009

Panettone gastronimico di Mariapia, nuova versione

questa è la ricetta che mi soddisfa di più
polish la sera
150g di lm
150g di farina
75g di acqua
1 cucchiaino di malto d'orzo
al mattino al polish lievitato
aggiungere
1 uovo e 1 tuorlo
1 jogurt greco bianco
1 cucchaino di miele millefiori
1 cucchiaio di zucchero
75g di burro morbido
1 cucchiaino raso di sale
450g di farina
latte qb per un impasto morbido

ho messo tutto nel ken ho lavorato fino a che l'impasto si incorda
ho fatto lievitare fino al raddoppio, poi ho sgonfiato e pesato 1100g di impasto l'ho messo nel pirottino
mi è avanzato un po' d'impasto, che ho diviso in 10 parti , arrotolato a pallina e ho messo all'interno dell'uvetta
Cottura a 180° per 35 minuti quando l'impasto è arrivto al bordo
Sia il panettone che il pane d'uva li ho spennellati con latte

Nessun commento:

Posta un commento