domenica 8 febbraio 2009

Pangoccioli di Maripia



500g di farina manitoba
100g di lm rinfrescato preso dal frigo
150g di latte circa
2 tuorli
90g di zucchero
60g di olio exv
1/2 cucchiaino di sale
125g di gocce
Nel Ken ho messo il lm e il latte, dopo poco la farina, e gli altri ingredienti.
Vel 1 fino a quando si forma una palla attorno al gancio per nulla appiccicosa
Ho messo in una ciotola coperta a campana e lasciato lievitare
dalle 10 di sera alle 10 del mattino dentro il forno spento e
ho messo nel congelatore le gocce.
Ore 10 la ciotola è piena ho steso con il matterello la pasta e ho distribuito le gocce.
Stendo con il matterello a rettangolo o quadrato a piacere, distribuisco metà gocce richiudo con i lembi per coprire le gocce e con il matterello premo e riformo un rettangolo anche se più piccolo.
Metto le gocce restanti e ricopro con i lembi della pasta e premo con il matterello. Ristendo e poi divido in 14 parti da 80g l'uno
Ho arrotolato a pallina e ho messo sulla placca.
Ho fatto lievitare in ambiente caldo forno con le luci fino alle 13,15.

Nessun commento:

Posta un commento