lunedì 9 febbraio 2009

Plumcake allo yogurt di Tizimi



yoghurt 250g (si può utilizzare anche yogurt alla frutta o quello greco)
farina 250g
zucchero 120g
olio di riso 80g (oppure quello nuovo della carapelli Olys)
uova 3
estratto naturale di vaniglia mezzo cucchiaino (o scorza grattugiata di limone o arancia oppure un aroma a voi gradito)
lievito per dolci 1 cucchiaio (8 g pari a mezza bustina)
sale 1 pizzico

Facoltativi: canditi a pezzetti o gocce/scaglie di cioccolato o granella di nocciole/mandorle o quello che preferite!
Ho messo nella ciotola del Ken le uova, lo zucchero ed un pizzico di sale. Ho avviato a velocità 6 con la frusta a filo e lavorato fino ad ottenere un composto bello spumoso.
Senza spegnere il ken ho aggiunto a cucchiaiate lo yoghurt, gli aromi. Ho miscelato in una ciotolina la farina con il lievito e li ho aggiunti anche loro a cucchiate, infine ho messo l’olio a filo.
A questo punto potete versare il composto in uno stampo unico o in stampini monodose ed infornare per 50 min lo stampo oppure 30/35 gli stampini.
Se volete aggiungere canditi ecc ovviamente lo farete prima di mettere il composto negli stampi mescolando delicatamente, gli stampi devono essere riempiti al massimo per tre quarti se non volete avere un vulcano in eruzione!

Nessun commento:

Posta un commento