martedì 3 febbraio 2009

polpetti affogati di Fiorella

500 gr. polpetti puliti
uno spicchio di aglio
olio evo
passata di pomodoro ( un bicchiere abbondante)
peperoncinoa piacere

una punta di cucchiaino di bicarbonato

no messo nel wok un po' di olio e lo spicchio di aglio che ho levato appena ha preso colore.
ho aggiunto i polpetti e ho lasciato andare a fuoco allegro per una decina di minuti.
ho aggiunto il pomodoro ( io ne ho messo veramente tanto!piu' del bicchiere che ho scritto sopra)
una puntina di bicarbonato e. il peperoncino 
ho messo il coperchio, abbassato la fiamma ( ma non pianissimo) e ho lasciato cuocere fino a che i polpi non si sono "bevuti" tutto il liquido che cacciano.
occhio a salare solo se necessario. i polpi sono gia' molto saporiti

Nessun commento:

Posta un commento