lunedì 2 febbraio 2009

Pollo alla birra globetrotter di Aurora

L'idea era di fare la solita ricetta dietetica e poi cammin facendo ho cambiato qualcosa, aggiungi questo, aggiungi quello è venuta fuori ricetta decisamente appetitosa.
Per tre persone:
6 cosce di pollo alle quali ho tolto la pelle
2 bottigliette di birra da 33 cl (io ho usato la Moretti)
1 scalogno tritato
2 cucchiai di olio
1 pizzico di tandoori
1 pizzico di sale aromatico (che ha un leggero gusto messicano)
1 pizzico di sale
1 pizzico di zucchero di canna
farina q.b.
Rosolare lo scalogno nell'olio, aggiungere il pollo e lasciare colorire un pochino.
Spolverare col tandoori, lo zucchero, il sale e mescolare.
Mettere una bottiglietta di birra in una scodella e stemperare dentro un cucchiaio di farina e versare il tutto sul pollo.
Coprire e lasciare cuocere, aggiungendo un goccio di birra dell'altra bottiglietta ogni tanto (io non l'ho usata tutta), fin quando il pollo è cotto e quasi caramellato...non preoccupatevi non è dolce.

Nessun commento:

Posta un commento