lunedì 2 febbraio 2009

Polpettone variegato di Maria Pia


2 petti di pollo
100g di lonza
10 fette di bresaola
3 fettine di prosciutto crudo
30g di provolone dolce
2 uova
150g di ricotta mucca
poco latte
un panino ammollato nell'acqua
noce moscata
prezzemolo tritato
2 cucchiai di pecorino rasi
2 cucchiai di parmigiano rasi
sale
Ho tritato i petti di pollo, il prezzemolo, la lonza,il panino nel tritacarne, poi ho versato tutto nel ken e ho aggiunto le uova, i formaggi grattugiati, la noce moscata, la ricotta, sale e poco latte, a bassa velocità con la frusta a foglia.
Su un foglio di carta da forno rettangolare ho adagiato vicine le fette di bresaola 5 nello strato inferiore e sopra altre 5.
Ho rovesciato l'impasto sulle fette di bresaolae ho allargato a cprire tutte.
Ho messo al centro il prosciutto crudo e il provolone a fettine.
Ho avvolto a polpettone aiutandomi con la carta forno e chiuso a caramella.
un filo d'olio sulla teglia e forno MO e aria ventilata a 200° x 25 minuti.
Forno normale a 190° per 30 minuti

Nessun commento:

Posta un commento