mercoledì 4 febbraio 2009

Rotolo di salmone di TiziMi






Questa ricetta è nata da un errore di acquisto, ho comperato del salmone all'esselunga e quando ho aperto la confezione mi sono ritrovata una fettona di salmone sottilissima invece del solito trancio!! Mannaggia alla distrazione, così imparo a guardare meglio quando scelgo!
Comunque ormai l'avevo in casa e così .... ho cosparso la superficie della fetta con un trito di erba cipollina mischiata ad un pizzico di spezie miste indiane (ho perso l'etichetta e così non riesco a dirvi com'è la composizione :'( ) ho arrotolato il tutto e l'ho adagiato in una teglia sopra uno strato di patate tagliate con la mandolina sottilissime e unte di olio, un'altro strato di patate a ricoprire il rotolo.
In una scodella ho mischiato tre cucchiai di pangrattato con un giro di olio ed ancora un'altro pizzico di spezie ed ho cosparso la superficie del rotolo e le patate.
Ho passato il tutto in forno a 180° per circa 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento