martedì 24 febbraio 2009

Sformatino di verdure di Angela

Ho preso tre piccoli peperoni rossi, li ho tagliati a julienne e li ho fatti soffriggere una decina di minuti in olio bollente. Stessa cosa ho fatto con due zucchine tagliate a rondelle. In una ciotola ho messo 2 uova intere e 1 tuorlo, 100 ml di panna da cucina, 100 gr di parmigiano grattugiato, sale e pepe. Ho mescolato il tutto e poi ho aggiunto le verdure che nel frattempo si erano intiepidite. Ho messo l'impasto in uno stampo da plum cake imburrato e ho messo in forno, appoggiando sulla leccarda colma d'acqua fino a coprire i due terzi dello stampo. Ho fatto cuocere per 30 minuti a 180 gradi ma la prossima volta lo terrò un po' più a lungo perchè fuori era dorato ma l'interno è rimasto morbido, avrebbe dovuto rapprendersi di più.

Nessun commento:

Posta un commento