sabato 7 febbraio 2009

Sugo di pesce di Fiorella


seppie
polipetti
cicale
pomodorini
olio evo
aglio
sale qb
peperoncino
bottarga
vino bianco
ho tagliato i pomodorini a meta' e messi in padella con olio e aglio ( che ho levato). e un po' di sale ( + il mio solito pizzico di zucchero)
li ho lasciati un po' appassire, poi ho aggiunto i polipetti ( fatti a pezzetti)
dopo circa 15 minuti ho aggiunto le seppie ( a pezzetti pure loro ).
ho lasciato cuocere per una buona mezz'ora, poi ho aggiunto le cicale ( tagliate in tre parti). quando le cicale erano quasi cotte,
ho bagnato con vino bianco, lasciato evaporare e spento il fuoco. peperoncino a piacere.
a quel punto ho aggoiunto due cucchiaini di bottarga, mescolato bene, e aglio crudo a pezzetti.
secondo me, questo sugo di pesce, se riposa per un paio d'ore è decisamente piu' buono.

Nessun commento:

Posta un commento