martedì 10 febbraio 2009

Torta di mele carmen di Fiorella


carmen è la mia ex suocera.
ieri ho ripreso la sua ricetta per la torta di mele, e ci ho fatto una torta di
pere con marmellata e cioccolato
ricetta originale
4 uova
3 hg farina
2 hg zuccheo
1 hg. burro
1 bustina di lievito
scroza di un limone grattugiata
1 bicchiere di latte
3/4 mele
sbattere a lungo le uova intere con lo zucchero.
a parte, setacciare la farina con il lievito e la scorza di limone.
unire alle uova la farina, il burro ed il latte e amalgamare bene.
versare in uno stampo unto e guarnire con le mele a fette.
infornare a 180° per circa 45 minuti.
nella mia versione di ieri sera, al posto delle mele ho messo pere ( che come al solito mi sono affondate nella pasta ),
marmellata di arancia amara e pezzi di cioccolato fondente extra, di un uovo che era avanzato da pasqua

1 commento: