lunedì 20 aprile 2009

Sughetto alle cipolle di tropea di Ela

Cipolle di Tropea
peperoncino
prezzemolo
sale o dado (io uso il granulato, in questo caso vegetale)
Affettare a velo le cipolle e rosolarle un poco in olio, poi aggiungere peperoncino, prezzemolo e sale (o dado)ed un po' d'acqua che si farà evaporare, poi aggiungere altro po' d'acqua ed evaporare (a fuoco allegrotto) e così via finchè la cipolla non sarà quasi trasparente e bella morbida.
A questo punto il sughetto è pronto: potete usarlo sulla pasta, sulla carne, sui crostini...insomma fate voi...
Io lo faccio nella solita quantità industriale e poi lo surgelo in contenitori piccolini, così ce l'ho già pronto quando mi serve.
Se usate il sughetto sulla pasta poi conditela anche con parmigiano, se volete (io oggi l'ho condita con mozzarella e caciocavallo grattugiato)

Nessun commento:

Posta un commento