lunedì 10 gennaio 2011

Patate ripiene di Maria


3 patate lesse
mezza cipolla
un spicchio di aglio
pancetta affumicata
pomodorini
carota
una scatola di fagioli rossi
mozzarella
olio evo, sale e pepe qb

in una padella ho messo mezza cipolla affettata un spicchio di aglio un po di pancetta affumicata un goccio di olio, li ho fatti appassire,
ho aggiunto una manciata di pomodorini tagliati a meta'
ho buttato giu mezza carota tritata, cotte le verdure, ho aggiunto una scatola piccola di fagioli rossi
lasciate cucinare, salate pepate
ho tagliato le patate a meta'nel senso della lunghezza, cavate un po non tanto,
sbricciolata la polpa nella padella
con questo miscuglio ho riempito le patate, una fettina di mozzarella sopra,
passate sotto la griglia qualche minuo-2 e voila'una cena sufficiente per noi
volendo e potendo si puo rosolare della carne macinata. o degli avanzi, del tonno, al posto della pancetta

Nessun commento:

Posta un commento