martedì 12 aprile 2011

Troccoli sciue' sciue' di Aurora


Ingredienti per 3/4 persone:

Per la pasta

300 g di semola di grano duro
5 albumi

Per il sugo

Olio exv
1 scalogno tritato finissimo
passata di pomodoro
1 cucchiaio di concentrato
2 bicchieri di pomodorini freschi frullati
basilico
sale e pepe

Ho preparato i troccoli come in questa ricetta, solo che non ci sono tuorli e non ho aggiunto liquidi, il resto è uguale
http://ilcortiledellematte.forumup.it/viewtopic.php?t=1342&mforum=ilcortiledellematte

Per il sugo ho fatto soffriggere dolcemente lo scalogno nell'olio, ho aggiungo la passata, il concentrato e 1 bicchiere di pomodini frullati, sale.
Ho fatto cuocere fino ad avere una bella consistenza.

Ho scolato i troccoli pronti dentro il sugo, ho saltato tutto assieme, ho spento il gas, ho aggiunto il bicchiere di frullato di pomodoro, il basilico e ho messo nei piatti.

Nessun commento:

Posta un commento