domenica 5 giugno 2011

Riso alle pere e parmigiano di Maria


2 tazze da the’ di riso (io ho usato il jasmine integrale )
2 cucchiai di olio evo
1 cipolla rossa
1,1/2 litro di brodo vegetale
150gr, di gorgonzola
1 pera,
Una noce di burro
sale e pepe
parmiggiano a piacere

nell'olio ho fatto imbiondire la cipolla
ho aggiunto e rosolato il riso, aggiunto il brodo, lasciato cuocere a fiamma bassa per 15 minuti
ben coperto, anzi sopra il coperchio ho messo capovolta unaltra pentola, nel frattempo ho sbucciato la pera e tagliata a fettine sottile,
fatta cuocere in un pentolino a parte x 4 minuti con mezza tazza di brood aggiungendo il tutto al riso quasi cotto, dopo ho mantecato con il burro, ho sbricciolato il formaggio amalgamato e lasciato riposare x 10 minuti
condito con il parmiggiano, buono!

Nessun commento:

Posta un commento