lunedì 20 giugno 2011

Torta caffettosa di Rosetta

250 g farina 00
80 g zucchero
200 g latte
80 g burro (compreso quello che serve per ungere la teglia)
2 uova
5 cucchiai colmi orzo solubile
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino estratto di vaniglia Burbon (l’ho acquistato al Natura SI)
1 pizzico di sale
pane grattugiato

Mettere il burro in una ciotolina e scioglierlo al MO per 30 secondi circa, alla massima potenza 850 W.
Con un pennello spennellare la teglia da cake e spolverarla con il pane grattugiato.

Nella ciotola del ken, ho inserito uova e zucchero e li ho montati leggermente.
Ho aggiunto il latte con il burro sciolto e ancora ho sbattuto leggermente.
Aggiungere l’orzo solubile e la vaniglia con il sale e mescolare ancora per sciogliere l’orzo.
Infine aggiungere la farina e il lievito.
Amalgamare bene e versare il composto nella tortiera.
Cuocere nel forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa.

1 commento: