sabato 1 ottobre 2011

Pesto di rucola senza aglio di Aurora

pesto rucla senza aglio



Questo pesto rispetto a quello che c'è sul ricettario e cioè Pesto di rucola è meno piccante, perchè non c'è l'aglio, ci sono i pinoli al posto delle mandole e perchè c'è solo parmigiano.
E' perfetto, secondo me, anche da aggiungere al sugo, quando il sugo è pronto, in modo da non cuocere il pesto.
Io ne ho fatti vasetti molto piccoli, proprio per poterli usare insieme al sugo o da soli.


Ho usato il magic bullet ciotola alta e ho inserito nell'ordine:
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
ho riempito a metà di rucola
ho messo una manciata di pinoli
ho coperto di nuovo con la rucola
un pizzico di sale
ho versato olio extra vergine a sufficienza.


Mixare con il bulletto o frullatore cercando di far rimanere il pesto un tantino granuloso... dovrebbero bastare 6 colpi, il pesto non si scalda e rimane bello ve

Nessun commento:

Posta un commento