giovedì 27 ottobre 2011

Sfoglia di mozzarella farcita di Serafina

L'idea di preparare la sfoglia di mozzarella in casa l'ho avuta al supermercato dopo avere acquistato una sfoglia pronta da farcire. Arrivata a casa ho subito provato a sciogliere una mozzarella nell'acqua calda, lasciandola nel suo involucro di plastica chiuso, infatti l'ho messa in una terrina con acqua calda per mezz'ora.
trascorso questo tempo ho aperto la confezione la mozzarella era diventata morbidissima ho versato l'acqua e dopo avere sistemato la mozzarella tra due fogli di carta forno l'ho stesa , delicatamente, con un mattarello
farcita con prosciutto e pomodorini quindi arrotolata sempre aiutandomi con la carta forno e in frigo per alcune ore. 
Il risultato è stato buono anche se avrei dovuto sciogliere due mozzarelle grandi al posto di una, infatti per ottenere una buona sfoglia da farcire occorrono due mozzarelle da 250 gr ciascuna.

Nessun commento:

Posta un commento