sabato 19 novembre 2011

Crostatine con pesche di MariaPia

Le pesche a cubetti le ho cotte in padella con un po' di cannella e una scorza di limone e 2 cucchiai di zucchero , in 5-6 minuti si è formata una marmellata

pastafrolla
200g di farina 00
75g di burro
60g di zucchero a velo
1 uovo medio e 1 tuorlo
scorza di limone grattuggiata
nel ken frusta a k mettere la farina e il burro freddo a cubetti piccoli, frullare x qualche minuto, aggiungere gli altri ingredienti e frullare fino a che si forma una palla.
Mettere in frigorifero x 1 ora
Con un taglia pasta rotondo ho tagliato i dischi con cuui ho foderato gli stampini,ho riempito con le pesche e con i ritagli arrotolati con le mani ho fatto le griglie
porre in frigo per oltre un'ora
Cottura forno statico a 180° x 20 minuti

Nessun commento:

Posta un commento