domenica 11 dicembre 2011

Crostata con l'olio di MariaPia

pasta frolla
2 uova
130g di olio exv
120g olio di riso
1 pizzico di sale
100g di zucchero zefiro
vaniglia semi 1/2 bacca
3g di lievito chimico
340g di farina 00

marmellata di ciliege
2 cucchiai di cacao amaro

fare una maionese con il minipimer mettendo nella ciotola le uova, i 2 oli e il pizzico di sale
frullando alla max potenza si forma una maionese solida e chiara.
aggiungere lo zucchero con i semini di vaniglia poco alla volta.
Nel ken versare la farina con il lievito, versare il composto cremoso e con la frusta k girare fino a che si forma la palla di pasta morbida senza alcuna traccia di olio
l'ho versata sulla spianatoia infarinata , la palla morbida l'ho messa in frigo x 1 ora
La marmellata l'ho scaldata a mo e ho versato il cacao
la crostata appena fatta l'ho messa in frigo
Dopo qualche ora l'ho cotta forno statico a 190°x 35 minuti

Nessun commento:

Posta un commento