martedì 27 dicembre 2011

Cuscinetti fritti di mia cognata di Nenne46

vi trascrivo qui quella giusta per chi ha voglia e soprattutto coraggio di cimentarsi. Il coraggio serve perché questi cuscinetti sono dei pezzi di pane con sopra un ripieno che vengono tuffati a testa in giù nell'olio. Io non so come non facciano a sfracellarsi. Non posso mettervi la foto perché io. appunto, non ho il coraggio di prepararli

INGREDIENTI
pane a cassetta
mozzarella che non coli
alici o prosciutto cotto
besciamella sodissima
latte
uovo
farina
olio per friggere

Dividere le fette di pane a cassetta a metà, bagnarle appena appena nel latte (mi raccomando non devono inzupparsi)
Mettere su ogni fetta una fettina di mozzarella e un'alicetta o una fettina di prosciutto cotto.
Coprire molto bene la mozzarella e le alici o prosciutto con la besciamella in modo che in cottura non fuoriescano.
Girare il cuscinetto nella farina e nell'uovo sbattuto e friggere tuffando i cuscinetti nell'olio con la parte del ripieno in giù.

3 commenti:

  1. una volta superata la difficolta' iniziale, devono essere da sballo!!!

    RispondiElimina
  2. io li faccio passando le fette nel latte da due lati, poi da un lato solo nell'ordine: farina, uovo, pangrattato. la farcitura è a piacere, quella classica di mozzarella e prosciutto, ma in famiglia gradiamo molto variazioni con gorgonzola, erbe aromatiche, pancetta croccante... devo provare con la besciamella!

    RispondiElimina