domenica 23 settembre 2012

Tortino di zucchine e patate di Aurora


zucchine e patate in egual peso
1 uovo intero
parmigiano
olio
sale
maggiorana e prezzemolo tritati finissimi



Sull'idea del polpettone genovese (ma è tutta un'altra cosa), ho grattugiato le zucchine e le ho rosolate in poco olio, riducendole in poltiglia.
Ho lessato e schiacciato le patate e in una ciotola ho messo le zucchine, l'uovo, il parmigiano e le patate, le erbe aromatiche
In una padella adeguata, ho versato un filo di olio e ho unto il fondo, ho spolverato di una buona dose di pane grattugiato e ho versato tutto l'impasto allargandolo nella padella con il dorso di un cucchiaio bagnato.
Quando sotto ha fatto a crosticina, quindi non bisogna toccarlo per un po', l'ho girato sotto sopra come una frittata con l'aiuto di un coperchio.
Ho tracciato la griglia con una forchetta e ho finito di cuocere facendo fare la crosticina anche sopra.

Nessun commento:

Posta un commento