martedì 25 settembre 2012

Trote al limone sotto sale di Rosetta

trote d'allevamento
limoni sotto sale fatti da me, vedi sotto il link
alloro a volontà
1 limone normale

1 teglia con la gratella
poca acqua che non deve superare il livello della gratella.

Ho pulito e lavato per bene le trote.
Ho messo un pò di acqua nella teglia.
sulla gratella ho messo un bel ramone di alloro tagliato in tre parti, sino a formare un letto uniforme.
Il limone l'ho tagliato a fettine sottili e l'ho distribuito sopra all'alloro.
Le pance delle trote pulite, le ho riempite con i limoni che ho messo sotto sale.
Forno a 325°, finchè l'occhio delle trote è diventato bello bianco (segno che il pesce è cotto bene).
In cottura non ho messo altro sale, i limoni sono già salati a sufficienza.

Questo arduo compito spetta sempre a me ... spelato, spinato per bene e messo la polpa nei piatti con della buona insalatina dell'orto.

Nessun commento:

Posta un commento