domenica 17 febbraio 2013

Banana bread di Aurora


300 g di farina
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina (o i semi di una bacca)

4 banane mature (le mie avevano la buccia color testa di moro)
4 cucchiai di succo d'agave (se si mette lo zucchero credo che 50/60 g siano sufficienti perchè le banane sono già dolce di suo)
150 di ricotta
2 uova intere
i semi della bacca (se non avete messo la vanillina nella farina)
1 pugno di gherigli di noci frantumati con le mani
1 pugno di gocce di cioccolato
1 pugno di uvetta

Ho sciacciato un po' le banane e poi ho proseguito con lo sbattitore con le fruste a spirale, ho aggiunto la ricotta, l'agave (o lo zucchero), i semi della bacca e le uova e ho impastato fino ad avere un impasto abbastanza omogeneo. Ho aggiunto noci, cioccolato e uvetta. Ho mischiato di nuovo con una spatola e ho aggiunto la farina, il lievito ed eventuamente la vanillina.
Ho versato l'impasto in uno stampo rettangolare e ho fatto cuocere a 175° per 60 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento