giovedì 16 maggio 2013

Tagliatelle spinaci e cacioricotta di Alessandra

Dopo aver pulito gli spinaci, lavati e asciutati, ho messo sul fuoco un tegame antiaderente per far tostare i pinoli.
In contemporanea ho messo anche la pentola per la pasta.
Una volta tostati i pinoli li ho tenuti da parte e nella stessa padella ho aggiunto una noce di burro e appena sciolto ho messo gli spinaci spezzettati con le mani, quindi coperchio e fatto appassire a fiamma moderata.
Intanto ho preparato delle fettine sottili di cacioricotta, anche queste tenute da parte.
Aggiungo i pinoli agli spinaci e regolo di sale.
Scolo la pasta al dente e la verso nel tegame per far amalgamare gli ingredienti; aggiungo, a fiamma spenta, il cacioricotta, una spolverata di pepe nero, rimescolo e mangio!!!

Nessun commento:

Posta un commento