martedì 30 luglio 2013

Torta di ciliegie di shiakka


Ingredienti:
300g farina 00
150g zucchero
2 uova
100g di burro
una tazzina li latte
lievito per dolci
buccia di limone grattugiata
un pizzico di sale
una ciotola di ciliegie denocciolate


Ho impastato tutti gli ingredienti nel robot da cucina (escluse le ciliegie) alla fiine ho incorporato le ciliegie e ho versato il tutto in una teglia foderata con cartaforno.
Ho infornato a 160° per 40 minuti.

Vorrei specificare che non ho pesato le ciliegie ma le ho contate, erano più o meno 40.
Per quanto riguarda la temperatura del forno io ho deciso 160° perchè ho infornato nel forno piccolo DeLonghi che scalda subito ed essendo piccolo ha le serpentine vicine alla teglia, quindi avevo paura di bruciare il dolce (il forno della cucina non funzione più bene e quindi al momento mi arrangio con quello e mi trovo benissimo).
Per la teglia, considerate che ho usato quella rettangolare del fornetto, quindi una teglia media rotonda penso che vada bene.

Nessun commento:

Posta un commento