martedì 8 ottobre 2013

Maccheroni n' broccli di Maria

 oggi ho fatto questi maccheroni con i broccoli del mio orto, che goduria! eppure veloce,

ad occhio per 2 persone + piu' 1 cagnolina 

Ho messo su la pentola con l'acqua, nel frattempo che bolliva, ho colto dall'orto e puliti, tagliate a listerelle con tutte le foglioline tenere, una manciata di broccoli,
sull'altro fornello ho messo la padella con appena un filo di olio evo e un spicchio di aglio tritato appena scaldato
 ho aggiunto una bottiglietta di 270cl di passata di pomodoro, del mio! e una fogliolina di basilico,
nella pentola con acqua salata ho messo un 200gr di maccheroni grossi dopo 5 minuti di cottura ho aggiunto i broccoli
quando la pasta era cotta, l'ho' scolata bene bene e aggiunta alla salsa per 1 minuto affinche' si amalgamasse bene e voila' pronta,
servita con una spolverata di pecorino, che buona!

Nessun commento:

Posta un commento