venerdì 31 gennaio 2014

Pesce spada al forno con pistacchi di LaGebo

Per 4 persone

2 bei tranci di pesce spada alti un po' meno di 2cm
un panino secco
100 g di pistacchi non salati
la scorza di mezzo limone
poco sale (forse si puo' fare anche senza)

NIENTE OLIO

La scorza di limone l'ho tolta col pelapatate, l'ho tritata un po' col coltello e l'ho messa nel mixer con
il panino vecchio e i pistacchi e ho fatto andare fino a sminuzzare tutto

Con questo composto ho panato le fette di pesce spada, pigiando bene per far aderire ovunque e li ho messi su un foglio di carta forno

Ho messo in forno gia' caldo e ventilato a 160 gradi circa per 20-25 minuti, girando delicatamente le fette a meta' cottura. Poi ho lasciato ancora in forno fino al momento di servire.

Nota: la scorza di limone si sentiva abbastanza, ma a me piace. Se volete che risaltino di piu' i pistacchi usatene meno

Nessun commento:

Posta un commento