sabato 1 febbraio 2014

Melanzane a’ pacchetelle simil "parmigiana" di Patrizia


Melanzane a’ pacchetelle
Questo è un contorno gustosissimo, profumato di basilico e parmigiano .
A’ pacchetelle indica il modo in cui si tagliano le melanzane, in lungo della grandezza di un dito mignolo.
Ingredienti
1 Kg melanzane, preferibilmente lunghe
Olio di arachidi per friggere
Olio extra vergine
Pomodorini  freschi o in scatola
Aglio
Parmigiano grattugiato
Basilico
Ho tagliato le melanzane e le ho messe a bagno in acqua e sale.
Ho preparato il sughetto  (in una padella ) facendo soffriggere l’aglio in poco  evo  poi ho tolto l’aglio e ho aggiunto i pomodori.
Dopo un’ora ho sciacquato , strizzato e asciugato le melanzane e le ho fritte nell’olio di arachide .
Poche alla volta, devono colorirsi da tutti i lati.
Ho unito le melanzane al sughetto nella padella, ho aggiunto il basilico , abbondante parmigiano  e ho cotto per 2-3 minuti per far sciogliere il formaggio.

Nessun commento:

Posta un commento