lunedì 17 marzo 2014

Abendoro di Aurora

La sera prima ho rinfrescato 120 g di pupo, l'ho coperto con 500 g di farina e ho chiuso il coperchio
Al mattino dopo ho aggiunto in ordine sparso (per conto mio aggiungere gli ingredienti un po' alla volta fa rimanere l'impasto più soffice) facendo girare il ken molto lentamente
dell'impastatrice.
100 g di burro,
1 bicchiere di latte,
2 uova medie,
3 cucchiai di agave (o 80 g di zucchero o di più se piace dolce dolce),
 1 cucchiaio di miele e mi pare basta...  .
Ho fatto girare sempre molto lentamente, l'impasto, per conto mio, più si incorda lentamente e più il risultato sarà soffice. Alla fine ho spento, ho lasciato lievitare e poi senza tirar fuori l'impasto  che è molto morbido e un po' appiccicoso, ho fatto delle palline prelevando un po' di impasto con le mani, ho inserito dentro una generosa dose di gocce di cioccolato, ho fatto pirlare le palline sulla spianatoia e le ho messe nello stampo.
Ripassare con uovo sbattuto e cosparse di confettini.
Forno whirlpool spento, infilare lo stampo, accendere il forno a 200°,  dopo 30 minuti abbasare a 170 e dare altri 20 minuti. Tenerlo d'occhio eventualmente.

Nessun commento:

Posta un commento