domenica 30 marzo 2014

Brioscine da colazione di LaGebo

- 500 g di preparato per pane coop con lievito naturale
- 80 g di preparato per pane nero vivicoop
- 120 g zucchero di canna integrale
- 80 g olio di riso
- 300 g acqua tiepida (al solito, ne ho messi prima 250 e poi aggiunto il resto)

Ho impastato, e ho messo a lievitare per due-tre ore, poi ho impastato di nuovo aggiungendoci delle gocce di cioccolato e ho diviso in pezzi da 60 g circa con cui ho fatto dei cornetti che ho messo sulla teglia e li ho lasciati lievitare nel forno per ancora un paio di ore.

Li ho cotti a 170 gradi in forno statico dopo aver messo sul fondo una teglia piena di acqua (per evitare di fare la crosta dura

Alla fine ho messo un po' di glassa fatta con un albume e lo zucchero a velo avanzato dai pandori di Natale
Qui ho sbagliato, era troppo liquida oppure l'ho messa troppo presto, fatto sta che e' colata tutta...

Pero' il sapore e' proprio buono, e per colazione sono state un successo!

Nessun commento:

Posta un commento