giovedì 1 maggio 2014

I Nuggets di Valentina

Sono partita da petto di pollo tagliato a tocchetti e non da pollo macinato e polpettato.
Ingredienti:
Petto di pollo
Olio, limone, aglio
Corn flash non zuccherati
Uova battute (facoltativo)
Farina (facoltativo)

Allora, petto di pollo tagliato a pezzetti. Lo si mette in una scodella con olio, succo di limone, sale e aglio, si copre e si lascia marinare per almeno una notte in frigorifero.
Il giorno dopo si sbriciolano i corn flash. Io per comodità li ho messi in un bel sacchetto resistente per alimenti e ho battuto con il matterello.
A questo punto i cubetti di pollo andrebbero infarinati, passati nell'uovo e poi impanati nei corn flash sbriciolati. I però avevo fretta e non volevo mettere le uova e così ho semplicemente messo i cubetti di pollo nel sacchetto dei corn flash, ho impanato per bene direttamente con il sacchetto e poi ho messo il pollo sulla teglia da forno. Un filo d'olio e 20' a 200' con la funzione termo grill (un analogo del crisp ma nel forno tradizionale) girandoli a metà cottura.

1 commento: