mercoledì 24 settembre 2014

Ravioli a modo mio di Aurora


Il mio impasto differisce da quello che fa la maggior parte di voi perchè io alla farina 00 mischio la semola di grano duro e perchè aggiungo un po' di vino. L'impasto per la pasta ripiena mi piace di più così.

Ingredienti

100 g di farina 00
200 g di semola di grano duro
2 uova
mezzo bicchiere di vino bianco

Per il ripieno

250 g di ricotta
70 g di pomodorini secchi ammorbiditi nell'olio e tritati finemente
1 pugno di parmigiano
1 albume (o un uovo)

Ho steso l'impasto con l'imperia fino al n. 5 perchè la sfoglia per i ravioli non la voglio sottilissima e ho fatto i ravioli del plin perchè trovo che sia il sistema più veloce per fare i ravioli-

Ho preparato poi il ripieno che ho poi infilato nella sac a poche.

Lessati i ravioli li ho conditi con burro e salvia nel quale ho scaldato i carciofi con le patate rimasti dal pranzo.

Nessun commento:

Posta un commento