sabato 30 maggio 2015

Pasta salsiccia e ceci di Laura

5/6 pomodori ciliegini
1 barattolo di ceci
80/100 cm  di salsiccia
una manciatina di uvetta
rosmarino, basilico, aglio, olio, vino bianco, sale e pepe
grana padano grattato
tagliatelle NON all'uovo.

mettere in una padella capiente
l'olio, l'aglio e  il rosmarino (io ho messo tutto a pezzi grandi per poterlo "togleire" agevolmente, perchè ai bimbi non piace troppo trovare il rosmarino nel piatto...
poi ho messo solo il ripieno della salsiccia eliminando la pelle facendola sgrassare bene...
poi ho sfumato con il vino bianco... 
quando il tutto mi sembrava del giusto grado di cottura ho messo i ceci, i pomodorini tagliati a pezzettini, l'uvetta e qualche foglia di basilico fresco... 
ho aggiunto una spolveratina di sale (ma ne poco serve perchè la salsiccia è già salata, e il pepe...
e questo è il "sugo" in padella prima di farci saltare la pasta...

Nessun commento:

Posta un commento