domenica 15 febbraio 2009

Focaccia ripiena sprint con lievito madre di Maria Pia




ecco i tempi e la ricetta

ore 12,30 metto nel ken 200g di farina , 200g di acqua, 200g di lm e 1 cucchiaino di malto, faccio dare qualche giro a vel bassa per 1 minuto
ore 15 impasto. 500g di farina, una patata cotta a vapore schiacciata con la forchetta, un giro d'olio, 1 cucchiaino di sale e ho avviato aggiungendo latte fino ad avere un composto che pulisce il fondo del ken.
A impasto pronto ho diviso in 2 palle e ho fatto riposare.
ho poi steso su carta forno, ho sparso mortadella 150g a listarelle e formaggio latteria a cubetti e ho ricoperto con l'altra pasta stesa.
dopo aver pizzicato i bordi ho lascato lievitare in ambiente caldo per 4 ore.
Poi la cottura a forno ventilato, dopo aver pennellato di latte la superficie.

Nessun commento:

Posta un commento