lunedì 9 febbraio 2009

Pancake di Aurora



Partendo da una ricetta di Gisella ho fatto dei pancakes un po' riveduti e corretti, ma ugualmente buoni e un po' alternativi alle solite fette biscottare...
Ho perso il conto di quanti ne sono venuti con queste dosi, ma credo ne siano venuti 13:
Ho messo nel frullatore:
160 g di farina
1 uovo
2 cucchiai di olio di mais
1 cucchiaino abbondante di malto (al posto dllo zucchero)
1 cucchiaino di lievito (ma poi me lo sono dimenticato)
250 g di latte
1 pizzico di sale
Ho frullato fin ad avere una pastella liquida e senza grumi.
Ho unto con un foglio di scottex un padellino inaderente e quando è stato caldo ho versato un mestolino di pastella, girando il pancakes dopo circa un minuto...e poi voilà- il gioco è fatto.
L'ho spalmato con marmellata senza zucchero ai frutti di bosco e ho fatto una ottima colazione, almeno la domenica.

Nessun commento:

Posta un commento