lunedì 2 febbraio 2009

polenta in carrozza di Aurora

Dalla polenta avanzata di ieri, ho tagliato delle fettine sottili e delle fettine un po' più alte.
Preparare una pastella fatta con acqua gassata e farina. Sono partita da 150 g di farina e ho aggiunto tanta acqua gassata fino a raggiungere una pastella liscia, senza grumi, ma piuttosto densa.
Preparare anche un piatto con abbondante pangrattato.
Al momento di cuocere, ho preso una fettina sottile di polenta, ho messo sopra una fettina di Montasio (si può mettere anche mozzarella o altro) e sopra il formaggio un'altra fettina sottile di polenta, ho passato nella pastella da tutte le parti e poi nel pangrattato. Ho ripassato tutti e quattro i bordi nella pastella e poi di nuovo solo i 4 bordi nel pan grattato.
Le fettine di polenta tagliate più alte, le ho semplicemente passate in pastella e nel pangrattato.
Friggere in olio di arachide bollente.
Non ho inventato nulla...il web è pieno di polenta fritta, ma io le ho fatte e ve l'ho detto, perchè a volte la polenta avanza ed è un peccato buttarla.

Nessun commento:

Posta un commento