lunedì 2 febbraio 2009

Stinco di vitello alla birra di Fiorella

uno stinco di vitello ( circa 800 gr.)
un litro di birra chiara
due carote ( piacendo ci sterebbe bene anche uno scalogno)
poca cannella in polvere
poca paprika dolce in polvere.
olio evo
ho massaggiato la carne con sale grosso in cui avevo macinato
due foglie di alloro.
ho tagliato le carote a rondelle e le ho messe a rosolare con poco olio evo .
ho aggiunto lo stinco e l'ho lasciato rosolare a fuoco vivo.
ho aggiunto un primo bicchiere di birra, lasciando sempre a fuoco vivo, rigirando piou' volte la carne.
a questo punto, ho aggiunto meta' del litro di birra, e ho passato in forno gia' caldo ( 180°).
ho lasciato andare per quaranta minuti, poi ho aggiunto cannella e paprika, sciolti in poca birra, rigirato la carne, aggiunto il resto della birra a continuato la cottura per un'altra ora e mezza, bagnando la carne col fondo di cottura.
una volta cotto, ho tolto la carne e ho frullato col minipimer il fondo, ho tagliato la carne a pezzi, irrorato col fondo di cottura e servito

Nessun commento:

Posta un commento