domenica 1 febbraio 2009

Tagliolini con salsa di mandorle,ricotta e radicchio rosso di Ezia

Tagliolini
1 bicchiere di latte
100gr.ricotta cremosa
mandorle o noci....
1 noce di burro
radicchio rosso
prezzemolo
grana o parmigiano

In una padella tipo wok ho messo il burro e le mandorle tritate finemente a tostare poi ho aggiunto il latte e mischiando bene ho lasciato ancora un minuto ad asciugare....in modo che venga quasi una cremina liquida.....nel frattempo ho montato la ricotta che ho aggiunto alla salsetta....ho tagliato e aggiunto il radicchio a julienne ....
Cotto la pasta molto al dente...e l'ho messa nella padella assieme alla salsa.. e ho finito di cucinare...se si addensa troppo aggiungere un po di acqua di cottura della pasta.... Una spolverata di grana e prezzemolo.....

Nessun commento:

Posta un commento