domenica 1 febbraio 2009

Torta di crepes ceciose di TiziMi


Allora preparate delle crepes con: 200 gr farina di ceci - 100 gr farina bianca - 3 uova - 500 ml latte - sale - noce moscata (se piace) lasciate riposare per mezz'ora o un'ora (meglio) quindi aggiungete 60 gr di burro fuso nella padella che utilizzerete per fare le crepes.
Preparare una besciamella con 3 cucchiai di burro, 3 cucchiai di farina e 400 ml latte, io ho fatto tutto con il MO, unite 200 gr di formaggio a pasta dura .... particamente quello che avete in frigorifero da smaltire e fatelo fondere bene nella salsa calda.
In una pirofila mettete due cucchiaiate di salsa, una crepes, altra salsa e una spolverata di parmigiano ... continuate la sequenza di crepes-salsa-parmigiano finchè avrete finito le crepes o finchè avrete ottenuto un n umero di strati che vi soddisfa, io ne ho fatti sei! terminate con una bella spolverata di parmigiano abbondante ed infilate in forno a 200° finchè si sarà formata una bella crosticina dorata.

Questo è stato uno di quei piatti che ho fatto come esperimento per far fare una fine gloriosa e non banale ad avanzi che languivano in frigorifeto e nella dispensa, devo dire che i miei commensali hanno apprezzato e spero che piacciano anche a voi.

Nessun commento:

Posta un commento